Sfondo rosa

Le Sagome debutta il 13 maggio 2010 al Teatro Cristallo di Oderzo con un dramma in sei parti che vede una ragazza divisa a metà perchè innamorata allo stesso tempo di due ragazzi, che cerca disperatamente di legare l'uno con l'altro in un'unica persona. Ansia e incertezza dominano una scena nera con un fondo color rosa carne.

I segreti di un paese di provincia

In un paese di provincia sono in corso i preparativi della sagra. Un modesto regista teatrale del luogo, vuole sorprendere la cittadinanza rappresentando a sorpresa una commedia ispirata ai presunti sospetti sull'esistenza di una setta segreta...

Signore donne

1 anniversario di matrimonio

5 coppie

2 gravidanze...

... 1 solo padre!

Una commedia brillante sui vizi e le virtù dell'universo femminile.

Un ospite di troppo

Un fine settimana a casa di Emma, immensi in un'atmosfera sobria e senza troppe cerimonie. A notte inoltrata, giunge un ospite che nessuno conosce, a quanto pare neanche la padrona di casa... è il depositario dei segreti più intimi e delle verità più scandalose degli altri ospiti.

Uscirà vivo da quella casa?

Donnazzurra, l'amante di tutti

Una commedia brillante sulle relazioni di quattro coppie scosse dalla presunta esistenza di Donnazzurra. Ma chi è Donnazzurra? Da dove proviene? Esiste davvero? In uno sfondo immaginario rivolto a nascondere l’infedeltà e condito dal carattere della Commedia dell’Arte, la compagnia veneziana mette in scena una storia divertente e dai risvolti imprevedibili.

Le Sagome allestisce e mette in scena un’Opera sulla follia che si cela dietro alla maschera della psicopatia più spregiudicata, falsamente empatica, calcolatrice, e dal fascino irresistibile. Nella dimensione contemporanea del teatro d'Opera, La moglie vivace è un esercizio di stile che vuole restituire musicalmente l'attuale deriva narcisistica e l'apatia che indeboliscono i veri sentimenti, in un dramma giocoso che quasi vuole assolvere dalle tentazioni più recondite di quella stessa follia. 

La sorela de Casanova

Una commedia scritta e interpretata con ampi riferimenti alla Commedia dell'Arte, in bilico fra realtà e sogno, che vede come protagonista Stella, alla ricerca del suo amore nella Venezia di oggi.

Uno sguardo a Shakespeare

Hamlet, King Lear, Julius Ceasar

Dal 2016, Le Sagome hanno cominciato a sviluppare l'esperienza di Shakespeare in una visione contemporanea dissacrante, attualizzando lo spirito del grande drammaturgo inglese.

© 2019 ORGANIZZAZIONE E PRODUZIONE TEATRALE "LE SAGOME"     cell. +39 3463937274    email   lesagometeatro@email.it      P.iva  04370180269